Un Consorzio innovativo
Il consorzio Gruppo Solo Grossisiti Italiani nasce il 14 settembre 2014 inizialmente composto da Abbattista, Idrocentro, Idroexpert e Idrotirrena, a cui si sono uniti negli anni Dianflex, Gruppo Puglia e Nest Group Rete.
Il Gruppo SGI è un consorzio di imprenditori leader nella distribuzione di idrotermosanitari su tutto il territorio italiano con oltre 270 punti vendita. Vanta partnership con i migliori produttori del settore consentendo agli associati di essere un punto di riferimento sul territorio per installatori ed imprese.
Negli anni il consorzio ha evoluto la propria attività permettendo ai propri consorziati di raggiungere un livello di importanza rilevante sul territorio, integrando consulenza, prodotti, sistemi e servizi di alta qualità in un offerta completa in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Video intervista al nostro Amministratore Delegato Tiziano Sala
In questa intervista realizzata a marzo 2022, a cura del Canale Youtube “mercato Totale”, l’A.D. del Gruppo SGI Tiziano Sala racconta in modo chiaro e coinciso la storia e gli intenti del consorzio.
Mission
L’obiettivo del gruppo è favorire l’aggregazione dei Soci che formano il consorzio, attraverso la fidelizzazione dei partner (spesso fornitori degli stessi Soci) partecipanti al Gruppo.
I partner che hanno aderito al progetto GSGI sono circa 80 e su questi i Soci hanno sempre prestato molta attenzione, un’attenzione che negli ultimi anni si è trasformata in una CONVERGENZA ed in una PARTNERSHIP DI SUCCESSO.


Vision
Rivolti sempre verso il futuro, restando sempre aggiornati e al passo con i tempi.
Siamo un punto di riferimento per il territorio grazie alla collaborazione vincente tra soci e fornitori altamente specializzati, che spesso sviluppano idee e prodotti in sinergia con inostri Soci. Tale cooperazione è fondamentale per valorizzare i prodotti specifici e i servizi correlati, quali consegne, fornitura di materiali ad alto valore qualitativo ed azioni promozionali vincenti.
Ambiente
Il Gruppo SGI ha un’attenzione particolare allo sviluppo e all’utilizzo delle nuove fonti rinnovabili di energia.
I Soci, oltre ad avere a listino un’ampia gamma di prodotti a basso consumo e per l’utilizzo delle energie rinnovabili, hanno messo in atto nelle proprie sedi diverse migliorie per abbassare i consumi e rispettare l’ambiente.
